Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Greek Japanese Portuguese Romanian Russian Spanish Turkish

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Articoli

Stabilimento di Marsciano 

 

Lo stabilimento di Marsciano è il maggiore centro di produzione europeo di coperture in laterizio, con una potenzialità giornaliera di oltre 280.000 tegole pressate e oltre 180.000 coppi.
Nel 2006, si è concretizzato un importante investimento presso lo stabilimento di Marsciano:
è stato realizzato un forno dalla capacità produttiva giornaliera di oltre 600 tonnellate (unico al mondo per produrre coperture in laterizio), alimentato da una triplice linea di produzione in grado di fornire tegole pressate, coppi e pezzi speciali per tegole, con un livello qualitativo ancora più elevato di quello attuale.
Questo sforzo manageriale e finanziario, permetterà ad FBM di consolidare la leadership 
nel settore delle coperture, caratteristica peculiare di questa società,
 da sempre pioniera nello sviluppo tecnologico del settore.
Grazie alle miscele di argille particolarmente pregiate e all’innovativo sistema di cottura in caselle di materiale refrattario, tegole e coppi raggiungono nei forni temperature superiori ai 1030° C, assicurando così al prodotto le ben note prestazioni “FBM”: resistenza al gelo, resistenza meccanica, impermeabilità. Un moderno laboratorio di analisi interno garantisce un controllo costante di tutta la produzione secondo le norme UNI EN ISO 9001:2000, inoltre, le estese cave di proprietà, un cumulo artificiale esterno di 300.000 mc di argilla ed un silos di oltre 15.000 mc all'interno, permettono alle nostre coperture di raggiungere uno standard qualitativo elevato e costante.

Loc. Fornaci
06055 Marsciano (Pg)
tel. 075.87461

 Mappa stradale

Ti trovi qui:   Home